Ville Amalfi Coast

Esplora le sontuose ville storiche della Costiera Amalfitana, testimoni dell’opulenza e del fascino dell’epoca passata.

Da Villa Rufolo a Ravello, con i suoi giardini incantevoli e le terrazze panoramiche che offrono viste mozzafiato sulla costa, a Villa Cimbrone con le sue sculture antiche e i suoi labirintici sentieri, questi luoghi selezionati nella guida incanteranno i visitatori con la loro bellezza senza tempo.

Scegliendo di visitare queste ville storiche, avrai l’opportunità di immergerti nella storia e nell’arte della Costiera Amalfitana, vivendo un’esperienza indimenticabile di eleganza e raffinatezza.

VILLA CIMBRONE A RAVELLO

Villa Cimbrone è un edificio storico sito nel Comune di Ravello. Costruita su un promontorio roccioso a picco sulla costiera amalfitana, parte della struttura è oggi adibita ad albergo. L’area è in gran parte occupata da un parco ornato di statue, antichità, fontane e grotte, oltre a possedere un belvedere (la Terrazza dell’Infinito) affacciante sul Golfo di Salerno e sulle località costiere limitrofe, considerato uno dei più suggestivi al mondo.

VILLA COMUNALE DI SORRENTO

Questo grande parco sulla baia è una meta popolare per i suoi giardini, le fontane e la splendida vista.
 

VILLA COMUNALE DI VIETRI SUL MARE

Pochi però sanno che,ì alla fine del centro storico di Vietri, nei pressi delle Ceramiche Solimene (che sembra anch’esso un edificio realizzato da Gaudì), c’è un giardino a picco sul mare: è la Villa Comunaleed è interamente decorata dalle ceramiche vietresi.

VILLA GUARIGLIA

Opere ceramiche dal ‘600 al ‘900 al piano terra e nella torretta di un fastosa villa nobiliare con parco.

VILLA RUFOLO A RAVELLO

Villa Rufolo è un edificio del centro storico di Ravello, comune in provincia di Salerno, che si affaccia di fronte al Duomo nella piazza del Vescovado ed il cui impianto iniziale risale al secolo XIII, con ampi rimaneggiamenti ottocenteschi.

VILLA MUSEO SAN MICHELE 

«La mia casa deve essere aperta al sole e al vento e alle voci del mare – come un tempio greco – e luce, luce, luce ovunque!» Villa San Michele è un museo sito nel comune di Anacapri, nell’isola di Capri.