La palette estiva è indubbiamente la più fresca e colorata e si riflette anche nelle tendenze beverage della bella stagione, ormai alle porte. Arrivano i cocktail multicolour, frizzanti e beverini con un’estetica glamour e pronta per qualche scatto da postare sui social.
È tempo di colori accesi
Low alcol, alcol free, pairing, ma soprattutto drink colorati, Nonsolococktails – la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo dell’ospitalità con un focus specifico sulla mixology – ci fornisce tutti i dettagli sulle tendenze beverage che ci accompagneranno per questo 2024.
Questa tendenza di cocktail multicolour è la principale scommessa della stagione, si punta infatti su bevande che abbiano colori vivi e sapori fruttati, quasi da coprire la presenza dell’alcol.
L’arte della mixology è fondamentale per l’ottenimento di questa tipologia di drink, infatti si gioca sull’accostamento di bevande dalle diverse tonalità, che conferiscano ad ogni cocktail un aspetto unico. Gli amanti dei cocktail non potranno resistere alla tentazione di assaporare queste creazioni innovative ed esteticamente accattivanti.
Le proposte di Francesco Imparato
All’Hotel Raito, il nostro Bar Manager Francesco Imparato ci presenta tre versioni inedite di cocktail multicolour.
- Cocktail verde: Midori, vino spumantizzato campano e garnish al limone.
- Cocktail arancione: Passoa, succo d’ananas e garnish all’arancia.
- Cocktail violarosso: Vodka, succo d’arancia, succo di mirtillo e garnish al rosmarino.
Di sua ideazione e realizzazione, le tre proposte rispecchiano perfettamente la tendenza che animerà l’estate 2024.
E dopo?
Guardando al futuro, possiamo immaginare cocktail sempre più creativi e audaci, con abbinamenti inaspettati e presentazioni sorprendenti. La continua ricerca di nuove esperienze culinarie e la voglia di stupire gli ospiti porterà all’evoluzione di queste bevande, trasformandole in vere e proprie opere d’arte liquida. Non vedo l’ora di scoprire quali incredibili novità ci riserverà il mondo dei cocktail nel prossimo futuro!
Venite a provare tutte le proposte di Francesco Imparato e nostri abili bartender!