Musei Amalfi Coast

Scopri i tesori culturali della Costiera Amalfitana attraverso i suoi affascinanti musei, ricchi di arte, storia e tradizione locale.

Dai un’occhiata al Museo della Carta di Amalfi, dove potrai scoprire il processo artigianale della produzione della carta e la sua importanza nella storia della città. Prosegui il tuo viaggio verso il Museo della Ceramica di Vietri sul Mare per ammirare le opere d’arte ceramiche locali e conoscere la tradizione secolare della ceramica nella regione.

Scegliendo le destinazioni selezionate nella guida, avrai l’opportunità di esplorare i musei che raccontano la ricca cultura e l’eredità della Costiera Amalfitana.

AUDITORIUM OSCAR NIEMEYER

L’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello in costiera amalfitana.

MAR – MUSEO ARCHEOLOGICO ROMANO

Il museo archeologico romano Santa Maria Assunta è un museo situato nel comune di Positano, in provincia di Salerno, inaugurato il 18 luglio 2018.

MUSEO DEL CORALLO

Piccolo museo che espone sculture e gioielli ricavati dai coralli, oltre a mostre di scienza e storia.

MUSEO DELLA CERAMICA

Il museo della ceramica, allestito nel Castello di Spezzano, è un museo a carattere prevalentemente tecnologico e ha l’obiettivo di documentare la vocazione di questo territorio alla lavorazione dell’argilla fin dall’antichità.