Esplora le incantevoli piazze e i pittoreschi borghi della Costiera Amalfitana, dove la vita si svolge tra colorati edifici storici e vivaci caffè all’aperto.
Dai un’occhiata alla Piazza del Duomo di Amalfi, circondata da antichi palazzi e dominata dalla maestosa Cattedrale di Sant’Andrea. Prosegui il tuo viaggio verso la suggestiva Piazza Vescovado di Ravello, dove potrai ammirare la vista panoramica sulla costa e visitare il Duomo di Ravello e il Museo Civico.
Scegliendo le nostre destinazioni selezionate nella guida, scoprirai i gioielli nascosti e l’autentica atmosfera delle piazze della Costiera Amalfitana.
AGEROLA
Agerola è un comune italiano sparso di 7 729 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Il territorio comunale è suddiviso in sei frazioni: San Lazzaro, Campora, Santa Maria, Pianillo, Ponte, Bomerano. La sede comunale è nella frazione di Pianillo.
AMALFI
Amalfi è una città in un ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere sulla costa sud-occidentale dell’Italia. Tra il IX e l’XI secolo, fu sede di una potente repubblica marinara.
ATRANI
Atrani è un comune italiano di 789 abitanti della provincia di Salerno in Campania.
CETARA
Cetara è un comune italiano di 1 943 abitanti della provincia di Salerno in Campania. Celebre centro di produzione della colatura di alici, dal 1997 il territorio comunale è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO in quanto parte della costiera amalfitana.
MAIORI E MINORI
Minori e Maiori sono due località limitrofe, geograficamente vicine ad Amalfi, di cui condividono il fascino e le bellezze paesaggistiche, pur essendo caratterizzate da un’aurea di rilassatezza e pacatezza più evidente.
MARINA DI PRAIA
Marina di Praia è una piccolo gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana. La spiaggia si presenta racchiusa fra due pareti di roccia a strabiombo sul mare.
POSITANO
Positano è un comune italiano di 3 730 abitanti della provincia di Salerno in Campania. Situato alle propaggini occidentali della Costiera amalfitana, dal 1997 è iscritto (assieme agli altri paesi del territorio) nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
PRAIANO
Praiano è un comune italiano di 1 977 abitanti della provincia di Salerno in Campania. In quanto parte della Costiera amalfitana, il territorio comunale è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1997.
RAITO
Raito è una frazione di Vietri sul Mare, incastonata tra le colline verdi dei terrazzamenti con una magnifica vista diretta del mare. “Raito, benefico per i malati” (Raito, salus infirmorum) è la scritta che accoglie i visitatori e i turisti all’inizio della strada che sale su per la collina verso il paese.
RAVELLO
Ravello è una località turistica situata a 365 metri sopra il Mar Tirreno sulla Costiera Amalfitana, in Italia, ed è nota per gli straordinari giardini sulle scogliere.
SALERNO