Scopri le affascinanti chiese della Costiera Amalfitana, testimonianze di ricca storia e fervente devozione. Da Amalfi con la sua imponente Cattedrale di Sant’Andrea, arricchita da preziosi mosaici e affreschi, a Minori con la suggestiva Chiesa di Santa Trofimena, queste mete selezionate nella guida offrono un’esperienza culturale e spirituale unica.
Esplora gli intricati dettagli architettonici e immergiti nella spiritualità di queste meravigliose chiese, incorniciate da paesaggi mozzafiato della costa campana.
ABBAZIA DI SANTA MARIA DE OLEARIA
L’abbazia di Santa Maria de Olearia è un’abbazia ubicata a Maiori.
CATTEDRALE DI SORRENTO
La cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo è una chiesa monumentale di Sorrento; è cattedrale dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia ed è sede parrocchiale.
CHIESA DEL SANTISSIMO CROCIFISSO A SALERNO
La chiesa del Santissimo Crocifisso è un luogo di culto cattolico di Salerno, situato sulla via dei Mercanti, la principale strada commerciale del centro storico della città.
CHIESA DI SAN GIORGIO A SALERNO
La chiesa di San Giorgio di Salerno viene comunemente giudicata come “la più bella chiesa barocca” della città. La chiesa si trova in via Duomo, a poche centinaia di metri dal duomo.
CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE A RAVELLO
La chiesa di Santa Maria delle Grazie è una chiesa di Ravello situata nel rione Pendolo, un’antica borgata ravellese sorta intorno all’anno 114 nel territorio gravante alla chiesa di San Pietro alla Costa e al Santuario dei Santi Cosma e Damiano (Ravello).
DUOMO DI AMALFI
Il duomo di Amalfi, noto anche col nome di cattedrale di Sant’Andrea, è il principale luogo di culto cattolico di Amalfi, sede vescovile dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni. Dedicato a sant’Andrea apostolo, si trova in piazza Duomo, nel centro della città.
DUOMO DI RAVELLO