Esplora la natura incontaminata nei parchi di Roma! Dai vasti prati del Parco degli acquedotti al fascino selvaggio del Parco regionale Dell’Appia Antica, vivi avventure all’aria aperta tra boschi secolari e laghi sereni.
Scopri l’oasi verde della città eterna e ricarica mente e spirito nella sua bellezza naturale!
LAGHETTO DELL’EUR
Il Parco Centrale del Lago, più informalmente Parco Lago dell’EUR o, colloquialmente, Laghetto, è una moderna area verde di Roma al cui interno si trova un bacino artificiale situato alla separazione delle carreggiate di via Cristoforo Colombo, nel quartiere dell’EUR
PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
Il parco degli Acquedotti è un parco cittadino di Roma, situato nel Municipio VII, esteso circa 240 ettari e facente parte del Parco regionale dell’Appia antica.
PARCO DEL CELIO
Il parco di San Gregorio al Celio è un parco nella città di Roma. Si trova nel rione XIX, detto Celio, nel territorio del Municipio Roma I. Si estende per circa due ettari ed è accessibile dall’ingresso dalla salita di San Gregorio 3. È aperto dalla mattina alle 7:00 fino al tramonto.
PARCO REGIONALE DELL’APPIA ANTICA
Il parco dell’Appia Antica è il parco urbano più grande d’Europa ed è un’area naturale protetta di circa 4 580 ettari istituita nel 1988 dalla Regione Lazio all’interno dei territori comunali di Roma, Ciampino e Marino.
PARCO DELLA MOLE ADRIANA