Parchi Taormina

Scopri la natura rigogliosa dei parchi storici della Sicilia!

Dai secolari alberi alle suggestive fontane, lasciati avvolgere dalla serenità e dalla bellezza di questi luoghi incantati.

Esplora con noi gli angoli più suggestivi e rigeneranti di questa terra dal fascino senza tempo.

GIARDINO BELLINI CATANIA

Il Giardino Bellini è uno dei due giardini più antichi e uno dei quattro parchi principali di Catania. Localmente è spesso indicato semplicemente come “‘a Villa”.

NEAPOLIS SIRACUSA

Questa statua ad opera dello scultore rosolinese Biagio Tommaso Poidimani, raffigura l’eroe mortale Prometeo, colui che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini e che per questo fu punito severamente da Zeus. 

PARCO NATURALE DELL’ETNA

Il parco dell’Etna è un’area naturale protetta della Regione Siciliana istituita nel 1987.

RISERVA DI VENDICARI

La Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari è un’area naturale protetta sita all’interno del libero consorzio comunale di Siracusa, precisamente tra Noto e Marzamemi. Particolarmente importante per la presenza di pantani che fungono da luogo di sosta nella migrazione degli uccelli.

RISERVA NATURALE DI ISOLA BELLA 

La riserva naturale orientata Isola Bella è un’area naturale protetta situata nel comune di Taormina, nella città metropolitana di Messina, istituita con decreto della Regione Siciliana n. 619/44 del 4 novembre 1998 ed affidata in gestione all’Università degli Studi di Catania.