Chiese Taormina

Esplora l’incanto delle chiese siciliane con la nostra guida esclusiva!

Dai sontuosi duomi alle affascinanti chiese barocche, lasciati avvolgere dalla sacralità e dalla bellezza architettonica di queste meraviglie storiche.

Scopri con noi un viaggio spirituale attraverso secoli di arte e devozione.

CATTEDRALE BIANCA DELLA NATIVITA’ DI MARIA SANTISSIMA ORTIGIA

La Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima sorge sulla parte elevata dell’isola di Ortigia ed è considerata la chiesa più importante della città di Siracusa. E’ entrata a far parte dei beni protetti dall’UNESCO.

CATTEDRALE DI SAN NICOLA

La basilica di San Nicola, nel cuore della città vecchia di Bari, è un importante edificio di culto della Chiesa cattolica, tra i principali luoghi dell’ecumenismo con le Chiese cristiane Costituisce uno degli esempi più significativi di architettura del romanico pugliese.

CATTEDRALE DI SANT’AGATA CATANIA

Il duomo di Sant’Agata, pure noto come Basilica Cattedrale metropolitana di Sant’Agata, è il principale luogo di culto cattolico di Catania, chiesa madre dell’omonima arcidiocesi metropolitana e sede dell’omonima parrocchia.

CHIESA DI SAN GIUSEPPE

La chiesa di San Giuseppe e Sant’Ignazio di Loyola – altrimenti nota come chiesa del Collegio dei Gesuiti – con varie strutture costituivano il polo monumentale della Compagnia di Gesù con prospetto in via Saverio Landolina nel centro storico di Siracusa.

CHIESA MADONNA DELLA ROCCA

Cappella storica costruita in una roccia con interni accoglienti e pittoresche viste sul mare e sulla città di Taormina.

SANTUARIO DELLA MADONNA NERA

Il santuario della Madonna Nera del Sacro Monte di Viggiano è il santuario regionale della Basilicata. Si trova nel comune di Viggiano, a 12 km circa dal centro abitato, ed è frequente meta di pellegrinaggi.