TRAVEL BLOG

Se siete cultori del buon cibo e del buon bere, se una mise en place glamour è uno dei vostri must have, siete nel posto giusto!

Testaccio: l’anima popolare di Roma

Testaccio, un quartiere che incarna l’essenza stessa di Roma, si erge come un baluardo di tradizioni e cultura popolare. Situato nel cuore della città, questa vivace enclave offre uno sguardo autentico sulla vita quotidiana dei romani, lontano dai sentieri battuti dai turisti.

Data pubblicazione: 14 giugno 2024

Colour powerful: il potere dell’analcolico

Un’esplosione di sapori e colori: nell’affascinante scenario di La Plage Resort, la Bar Manager Mary Fiamingo ci presenta la sua proposta di cocktail analcolico per la stagione 2024. Con un tocco di creatività e un’attenzione maniacale ai dettagli, Mary ci svela una ricetta semplice per creare un’esperienza sensoriale unica, dove i colori e i sapori si fondono in un’esplosione di emozioni.

Data pubblicazione: 12 giugno 2024

Il risotto con scampi al profumo d’agrumi dello Chef de Partie Giovanni Cassetta

Nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, lo Chef de Partie Giovanni Cassetta dell’Hotel Raito ci racconta un’autentica delizia culinaria: il risotto con scampi al profumo d’agrumi. Questo piatto unico rappresenta l’essenza stessa della cucina mediterranea, combinando sapientemente i sapori del mare con le fragranze degli agrumi locali.

Data pubblicazione: 12 giugno 2024

Il cappuccino, derivato del caffè, è la bevanda scelta dagli americani. Con la pizza o con la pasta? Giammai per noi Italiani

Immaginate di ordinare un’autentica pizza napoletana e di ricevere un cappuccino come accompagnamento. Sembra assurdo, vero? Eppure, per alcuni turisti stranieri, questa combinazione non è poi così insolita. Luca D’orzi, Maître del rinomato Ristorante Senses a Palazzo Montemartini, a Radisson Collection Rome, ci svela le bizzarre richieste di un pubblico internazionale che spesso sconvolge le tradizioni culinarie italiane.

Data pubblicazione: 12 giugno 2024

Una passeggiata a Castelmola tra i segreti ammiccanti di un borgo storico di Sicilia

A Castelmola, lo sguardo si perde in una tavolozza di colori che ne fa uno degli angoli più pittoreschi della Sicilia. Roberta, la Guest Experience Assistant di La Plage Resort, ci accompagna in una passeggiata alla scoperta di questo piccolo borgo, pepita della Sicilia.

Data pubblicazione: 07 giugno 2024

Garbatella: il quartiere popolare più bello del mondo

Colore, vivacità, storia, ma soprattutto tanta Romanità. Al quartiere Garbatella è stato affibbiato il titolo di “più bello del mondo” per via del suo aspetto unico e inimitabile. L’architettura dei palazzi è più che centenaria, un’edilizia di lotti operai in cui vive una comunità che rivendica la propria identità. Sempre.

Data pubblicazione: 07 giugno 2024

Il Dolce è nel bicchiere: tre proposte della Pasticcera Rossella Cucinotta

Immaginate di poter assaporare la dolcezza in un modo completamente nuovo, un’esperienza che trascende i confini tradizionali della pasticceria. È proprio ciò che Rossella Cucinotta, la talentuosa pasticcera di La Plage Resort, ha creato con le sue tre proposte uniche: una cheese cake, un cremoso al caffè scomposto e un bicchierino al pistacchio e lampone. Questi dessert non solo deliziano il palato, ma offrono anche un’esperienza visiva straordinaria.

Data pubblicazione: 05 giugno 2024

Limonata originale: il cuore della Costiera in un bicchiere a cilindro

Immaginate di sorseggiare una limonata fresca e rinfrescante, preparata con i limoni più succosi e profumati della Costiera Amalfitana. Questa è l’esperienza unica offerta dal Bar Manager Francesco Imparato all’Hotel Raito, un vero gioiello incastonato tra le scogliere mozzafiato della Costiera.

Data pubblicazione: 05 giugno 2024

Storie e segreti di un grande seduttore in 3 cioccolatini

Il cioccolato, ingrediente nobile dalle mille varietà e sapori decisi, è il protagonista indiscusso delle creazioni di Alessio Battisti, Pastry Chef di Palazzo Montemartini. Attraverso 3 cioccolatini unici, A. Battisti ci guida in un viaggio sensoriale alla scoperta di storia e segreti d’autore racchiusi in ogni morso.

Data pubblicazione: 05 giugno 2024

San Giovanni, vivere nel quartiere più antico di Roma

Ufficialmente chiamato Appio Latino, ma comunemente conosciuto come San Giovanni, il quartiere IX di Roma, è uno dei più storici della città. Al suo interno convivono le strutture moderne affiancate alle rovine di quell’Impero che è stato la culla della civiltà occidentale.

Data pubblicazione: 31 maggio 2024

Panino che passione: il comfort food del nostro Chef

Nel Garden Montemartini, nel cuore di Roma, Chef Alessandro Tognacci da vita ad un’esperienza culinaria ultra “capitolina”. Con la sua passione per la cucina tradizionale e la sua creatività, ha creato uno streetfood gustoso e tenace, simbolo della sua romanità.

Data pubblicazione: 29 maggio 2024

Gran viaggio in Sicilia: degustazione di tre calici di vini Siciliani

Un’esperienza enologica indimenticabile in Sicilia. Taormina, Perla del Mediterraneo, Ospita un Viaggio Sensoriale. Immersa nella bellezza mozzafiato di Taormina, La Plage Resort ha offerto un’esperienza enologica straordinaria: guidati dall’intraprendente Sommelier Giovanni D’Agata, gli ospiti hanno intrapreso un viaggio sensoriale attraverso tre calici di vini siciliani, scoprendo i tesori enologici di questa terra incantata.

Data pubblicazione: 29 maggio 2024

Il Tiramibabù del Pastry Chef Alfonso Contaldo tra i dessert della stagione 2024

Preparatevi a sperimentare un’esplosione di sapori senza precedenti! L’Hotel Raito, gioiello incastonato nella splendida Costiera Amalfitana, sta per lanciare una novità dolciaria che lascerà un’impronta indelebile nel cuore di ogni amante del buon cibo. Il Tiramibabù, creazione del talentuoso Pastry Chef Alfonso Contaldo, promette di rivoluzionare il concetto di tiramisù come lo conosciamo.

Data pubblicazione: 29 maggio 2024

Triglia croccante e vignarola di Chef Alessandro Tognacci

Triglia delicatamente fritta, accompagnata da vignarola fresca e colorata. Un connubio di sapori primaverili che esaltano la freschezza del mare e dei prodotti della terra. Un’ esperienza culinaria unica, concepita dallo chef Alessandro Tognacci, da gustare ammirando le antiche Terme di Diocleziano nel cuore di Roma.

Data pubblicazione: 27 maggio 2024

L'Art Nouveau a Roma: il quartiere Prati

Situato sulla sponda occidentale del Tevere, Prati è un quartiere elegante in stile Art Nouveau che si sviluppa intorno a Via Cola di Rienzo e alle sue lussuose boutique. Di sera, le strade sono molto frequentate grazie ai wine bar all’aperto, gli eleganti cocktail bar e i ristoranti gourmet.

Data pubblicazione: 24 maggio 2024

Burger gourmet al sapore di mare: un panino per Isola Bella

In un mondo in continua evoluzione, dove le tradizioni rischiano di perdersi nel vortice della modernità, c’è un piatto che continua a resistere all’ineluttabile trascorrere del tempo: il cannolo siciliano. Un simbolo della tradizione culinaria dell’isola, che incanta i palati di chiunque lo assaggi. Ed è proprio il nostro Pastry Chef, Giuseppe Greco, a presentarci questo capolavoro di dolcezza e croccantezza a La Plage Resort, regalandoci un’esperienza unica da gustare con vista su Isola Bella.

 

Data pubblicazione: 22 maggio 2024

Multicolour: 3 cocktail instagrammabili per la stagione 2024

La palette estiva è indubbiamente la più fresca e colorata e si riflette anche nelle tendenze beverage della bella stagione, ormai alle porte. Arrivano i cocktail multicolour, frizzanti e beverini con un’estetica glamour e pronta per qualche scatto da postare sui social.

Data pubblicazione: 22 maggio 2024

C’era una volta il sommelier: nella cultura contemporanea, il pairing detta i legami del buon bere

Il pairing rappresenta il giusto abbinamento tra alimenti e bevande, un’arte culinaria che coinvolge non solo il gusto, ma anche l’olfatto e la vista. Questa pratica millenaria può avvenire in due modi principali: per “accostamento”, ovvero combinando ingredienti simili, o per “contrasto”, unendo sapori opposti. Un perfetto pairing può trasformare un pasto o un aperitivo in un’esperienza indimenticabile, in grado di esaltare i sapori e stimolare i sensi.

Data pubblicazione: 22 maggio 2024

Il Ghetto di Roma

Situato all’interno del Rione XI – Sant’Angelo, l’antico Ghetto ebraico di Roma è uno dei tesori nascosti della Capitale, un piccolo quartiere ricco di testimonianze archeologiche e culturali, oltre che religiose, ma anche di ricercatezze e specialità culinarie che hanno ispirato in maniera significativa la cucina tradizionale romanesca.

Data pubblicazione: 17 maggio 2024

Tra miti e leggende: il cannolo siciliano da gustare in un sol boccone

In un mondo in continua evoluzione, dove le tradizioni rischiano di perdersi nel vortice della modernità, c’è un piatto che continua a resistere all’ineluttabile trascorrere del tempo: il cannolo siciliano. Un simbolo della tradizione culinaria dell’isola, che incanta i palati di chiunque lo assaggi. Ed è proprio il nostro Pastry Chef, Giuseppe Greco, a presentarci questo capolavoro di dolcezza e croccantezza a La Plage Resort, regalandoci un’esperienza unica da gustare con vista su Isola Bella. 

Data pubblicazione: 15 maggio 2024

Mozzarella experience, dal caseificio alla tavola: una mozzarella protagonista in due piatti

Nel suggestivo agrumeto dell’Hotel Raito con vista sulla Marina di Vietri, lo Chef Francesco Russo condivide la sua passione per la mozzarella in tutte le sue varianti. Un’occasione unica per vivere un’esperienza culinaria indimenticabile immersi nella bellezza della Costiera Amalfitana.

Data pubblicazione: 15 maggio 2024

Dieta crudista: l'insalata delle "principesse" rivisitata dalla nostra Sous Chef

La dieta crudista non smette di stupire e Carolina Torres, Sous Chef di Palazzo Montemartini, ha deciso di mettere in luce l’insalata delle “principesse” in una versione rivisitata che promette di conquistare anche i palati più esigenti. Da Loewe, con la presentazione alla fashion week di Parigi della nuova collezione 2024-2025 ispirata agli ortaggi, fino alle scelte alimentari consapevoli di una versa Principessa anzi…Duchessa, Kate Middleton. 

Data pubblicazione: 15 maggio 2024

Monti: Il primo rione della Città Eterna

Orgogliosamente nominato il primo Rione di Roma, Monti si estende intorno ai colli del Viminale e dell’Esquilino, tra i Fori Imperiali e stazione Termini e comprende alcuni tra i più belli spot della città. Considerato un quartiere giovane e “hipster”, convive in armonia con la storia e quel feeling molto conviviale e alla moda, meno turistico rispetto ad altri, pur essendo ben inserito nella vita cittadina.

Data pubblicazione: 10 maggio 2024

3 amari ad impatto 0

Se la cultura del km0 è entrata a far parte della filosofia culinaria di ogni parte del mondo, o almeno così sembra, per tenersi al passo con i cambiamenti anche i sostenitori del buon bere si stanno riscoprendo amanti delle bevande “local”. A La Plage Resort oggi vi proponiamo tre versioni sicule di uno dei drink più longevi: amaro con ghiaccio.

Data pubblicazione: 8 maggio 2024

Un assaggio di Costiera Amalfitana con lo Chef Francesco Russo

La Costiera Amalfitana è da sempre rinomata per la sua straordinaria offerta gastronomica e le sue tradizioni culinarie uniche. In questo contesto di eccellenza, lo Chef Francesco Russo dell’Hotel Raito si distingue per la sua filosofia legata alla tradizione culinaria campana, che valorizza l’importanza di assaporare ogni momento e di utilizzare prodotti tipici locali a chilometro zero, senza però estremizzare il concetto.

Data pubblicazione: 8 maggio 2024

La cultura della Piccola Sorpresa: i dolcetti monoporzione che stimolano l'umore

Che cosa hanno in comune la cultura e i dolcetti monoporzione? La risposta potrebbe sorprendervi! Nasce la tendenza della “Little Treat Culture”, ovvero la cultura della piccola sorpresa che sta conquistando sempre più appassionati. I dolcetti monoporzione non sono solo una golosità, ma diventano un vero e proprio mood booster capace di stimolare positivamente l’umore di chi li assapora. Un invito a lasciarsi conquistare dalla dolcezza della vita, un dolcetto monoporzione alla volta.

Data pubblicazione: 8 maggio 2024

Il Quartiere Trastevere tra storia, cultura e fascino internazionale

Il quartiere Trastevere a Roma si distingue per la sua atmosfera unica, fatta di storia millenaria, vivace cultura e un’irresistibile mondanità che attira visitatori da tutto il mondo. Un luogo che incanta e affascina, regalando emozioni intense a chiunque varchi i suoi confini.

Data pubblicazione: 3 maggio 2024

Un inno al sole, di generazione in generazione: la Pasta alla Norma dello Chef Puglisi

Benvenuti a tavola con Chef Puglisi, dove il sole dell’estate bacia i piatti della tradizione siciliana. Oggi vi invitiamo a scoprire un grande classico che incanta sia il cuore che il palato: la Pasta alla Norma. Un primo piatto ricco di storia e tradizione, capace di raccontarci le radici autentiche della cucina mediterranea.

Data pubblicazione: 1 maggio 2024

La ricetta del limoncello Spritz

L’irresistibile Limoncello Spritz, bevanda simbolo della Costiera Amalfitana, conquista il palato di chiunque lo assaggi. La sua caratteristica principale è il gusto unico del limone sfusato costiero, che regala una freschezza e un profumo inconfondibili. Oggi, approfondiremo la ricetta di questo cocktail amatissimo, grazie ai preziosi suggerimenti di Francesco Imparato, Bar Manager dell’Hotel Raito.

Data pubblicazione: 1 maggio 2024

Vino, acqua, cocktail o distillati? Come scegliere i bicchieri giusti da mettere in tavola

In un mondo in cui l’estetica e l’originalità giocano un ruolo sempre più importante, l’attenzione ai dettagli diventa fondamentale. Ed è proprio per questo che ogni bicchiere ha la sua occasione. Sia un whisky, un rum o uno champagne, sicuramente per apprezzarli al meglio bisogna avere un bicchiere di qualità. Si tratta di un’iniziativa che va oltre il semplice design e punta tutto sull’esperienza, poiché mira a valorizzare al massimo il prodotto al suo interno. 

Data pubblicazione: 1 maggio 2024

Benvenuta Primavera: una passeggiata a Roma nel Quartiere Coppedè

Il 20 marzo segna l’arrivo della primavera nella magnifica città di Roma, un periodo di rinascita e di bellezza che trasforma la capitale in un luogo ancora più affascinante. Una passeggiata nel suggestivo Quartiere Coppedè rivela un mix unico di storia, cultura e natura che cattura l’attenzione di visitatori e residenti.

Data pubblicazione: 20 marzo 2024

Archivio articoli
Translate »